Where The White Eagle Lives

Borgo di Colletta di Castelbianco, via Santa Lucia 2-3 Colletta - 17030, Castelbianco (SV)
September 23rd, 2017 - September 23rd, 2017

Loading
Loading Map

Related Info

 

Where The White Eagle Lives. Visita al Borgo di Colletta di Castelbianco, progetto di Giancarlo De Carlo, a 20 anni dall’inaugurazione.

Evento: Incontro in piazza con introduzione al progetto di De Carlo e visita al Borgo e ad alcuni appartamenti.

Data: sabato 23 settembre 2017, ore 16:00-20.00

Costo: ingresso gratuito

Info: sabap-lig.comunicazione@beniculturali.it | +3901027181

Incontro in piazza con introduzione al progetto di De Carlo, visita al Borgo ed ad alcuni appartamenti. Interverranno Lorenza Comino e Mauro Moriconi (SABAP), Antonio Troisi (De Carlo Associati), Vincenzo Ricotta (Impresa costruttrice).
L’incontro cercherà di ricostruire la genesi di un progetto di recupero di un intero borgo dell’entroterra ligure: un unicum straordinario che pur attenendosi alle più rigorose attenzioni del restauro è riuscito a rivitalizzare un borgo abbandonato che sembrava perduto. Dopo aver effettuato una visita del complesso, si cercherà di ricostruire, attraverso le testimonianze dell’esperienza, le molteplici sfaccettature dell’intervento.

Informazioni pratiche: Autostrada GE-Ventimiglia. Uscita Albenga, direzione Garessio, passare Cisano sul Neva. A Martinetto svoltare a sinistra sul ponte (distributore di benzina Tamoil) direzione Castelbianco - Nasino, percorrere circa 4 km. Subito dopo il ristorante Scola, svoltare a destra per 300 mt. , parcheggiare e ...benvenuti a Colletta. Ritrovo nella piazza davanti al bar. Indossare scarpe comode, accesso disabili limitato.

No visitor has been on this event

Have you been there?

Let us know: Yes, I have or share your story with others